il marketing sanitario
Marketing Sanitario
Il Marketing Sanitario rappresenta il nuovo approccio comunicativo riferito alla salute pubblica. Applica i principi e le teorie del marketing tradizionale e del digital marketing alle strategie di prevenzione, promozione e tutela della salute.
Team professionale
Il nostro gruppo di lavoro comprende specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite su framework strategici e marketing digitale, in grado di sviluppare una visione operativa globale dello studio e del professionista decisamente diverse da quelle del passato.
Etica deontologica
Crediamo nel rispetto dell'etica deontologica delle professioni sanitarie, nella trasparenza e nella correttezza. Crediamo nella flessibilità e nella dinamicità applicata al lavoro perché consentono il pieno supporto al cliente finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di marketing.
Marketing Digitale
Grazie al nostro piano di Marketing Digitale per il settore medico, diamo la possibilità alle persone di conoscere il lavoro svolto, le caratteristiche che distinguono il professionista medico dagli altri e i suoi punti di forza. Il piano consente di promuovere attività particolari, o servizi specifici, che sarebbero altrimenti poco visibili a livello locale. Il passa parola, su cui una volta si fondava la reputazione dei medici, non è più efficace.
Piano di Digital Marketing
Il piano di digital marketing nel settore medico, necessita di tutta una serie di interventi che mirano a costruire una solida presenza online del professionista.
Possiamo riassumere gli interventi con le seguenti azioni:
- piano di marketing
- logo e personal branding
- immagine coordinata
- comunicazione sanitaria
- web e SEO
- e-mail marketing
- social media marketing
- annunci Google AdWords
- app personalizzate (IOS/Android)
- eventi sanitari
Attuazione del piano
L’attuazione del piano di Marketing Digitale nel settore medico è indicato per tutti i professionisti che operano in questo ramo e (più in generale) nell'ambito sanitario. Incrementare la propria presenza qualificata sul web crea visibilità e credibilità (reputazione sul web) nell'opinione pubblica.